We respect your email privacy

Programma TEACCH per l'autismo: Un percorso di sviluppo dell'autonomia

il primo corso Registrato e Riconosciuto dal MIUR che permette di imparare le strategie educative basate sul programma TEACCH per supportare l'autonomia dei bambini autistici e delle persone con altre disabilità comunicative.

Il corso ONLINE

Il programma TEACCH, acronimo di “Treatment and Education of Autistic and Communication Handicapped Children”, è un approccio globale che promuove lo sviluppo delle capacità emergenti dei bambini autistici.

Ideato e sviluppato negli anni '60, quest'approccio è stato adottato ufficialmente da numerosi paesi europei e finanziato dallo Stato.

Il corso "Il programma TEACCH per l'autismo: un percorso di sviluppo dell'autonomia" ti offrirà l'opportunità di apprendere direttamente dalla Dottoressa Arcamone Nicole, una Terapista Psicomotricista dell'età evolutiva con una vasta esperienza nell'approccio TEACCH.

La Dottoressa Arcamone sarà la tua guida durante i 5 incontri interattivi online, in cui condividerà con te le sue conoscenze approfondite e le strategie educative basate sul programma TEACCH.

Durante il corso, avrai l'opportunità di approfondire le seguenti tematiche:

• L'approccio TEACCH e il Visual Learning: scopri come utilizzare strategie visive per facilitare l'apprendimento e la comunicazione dei bambini autistici.
  • ​Strutturazione dello spazio e supporto dell'elaborazione delle informazioni: impara come organizzare l'ambiente in modo da favorire la comprensione e la gestione delle informazioni.
  • Strutturazione del tempo e creazione di una agenda visiva: acquisisci competenze per strutturare il tempo in modo efficace e creare un'agenda visiva personalizzata.
  • ​​Strutturazione delle attività e istruzioni visive: scopri come organizzare le attività in modo chiaro e fornire istruzioni visive per favorire l'indipendenza e l'autonomia.
  • Gestione dei problemi comportamentali e delle difficoltà di socializzazione nel TEACCH: approfondisci le strategie per affrontare i comportamenti problematici e promuovere la socializzazione all'interno del programma TEACCH.
A chi è rivolto?

Insegnanti privati

Psicologi

Pedagogisti

Educatori

Logopedisti

Genitori

PROGRAMMA ONLINE

Durata: 5 incontri da 2 ore ciascuno

Responsabile del corso: Dottoressa Arcamone Nicole

Lezioni Video-registrate, dispense e materiale sempre disponibili

1. L'approccio TEACCH e il Visual Learning

2. Strutturazione del tempo e creazione di una agenda visiva

3. Gestione dei problemi comportamentali e delle difficoltà di socializzazione nel TEACCH

4. Strutturazione dello spazio e supporto dell'elaborazione delle informazioni

5. Strutturazione delle attività e istruzioni visive

RECENSIONI
Ecco alcune recensioni dei nostri corsisti delle precedenti edizioni:
Durata corso:  5 incontri da 2 ore ciascuno

Responsabile del corso: Dottoressa Arcamone Nicole

Lezioni Video-registrate - Dispense e materiale didattico sempre disponibili

Corso programma TEACCH

€250

Corso completo in offerta a 119€ pagabili in 2 rate
 (130€ di sconto) !

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Possibilità di pagamento con CARTA del DOCENTE o con Bonifico Bancario, PayPal o Pagamento con Carta

Prenota una chiamata con la nostra tutor per richiedere informazioni

Seleziona un orario in cui vuoi essere ricontattato:

Appena completato l'invio del modulo riceverai una mail di conferma per la prenotazione della tua chiamata.
Se non la ricevi scrivi una mail a: info@scuolaformazioneagora.it

Inviando la richiesta dichiaro di aver preso visione dell’ informativa privacy resa ai sensi dell’Art.13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali.

Email: info@scuolaformazioneagora.it

Telefono: 351 049 2424/ 331 390 4578